Smart MEM, l’accessorio di Acotel per risparmiare sui consumi energetigi

Presentato allo European Utility Week di Barcellona, Smart MEM è un prodotto realizzato da Acotel che permette all’utente di risparmiare sui consumi energetici sfruttando un’app per iOS.

img_600_smartmem_large_08b049cd-525d-4350-b39a-2c4c829e7495_large

Smart MEM aiuta l’utente a migliorare le abitudini di consumo energetico consentendo al cliente finale di gestirle con maggiore consapevolezza e di massimizzare il risparmio in bolletta. In un anno può corrispondere fino al 15% di spesa in meno per i retailer e fino al 10% per i privati.

Il dispositivo ha dimensioni ridotte rispetto al MEM, un nuovo design, una batteria ricaricabile mediante porta Micro-USB e un firmware aggiornato che consente la rilevazione del picco di potenza. Grazie all’installazione plug&play, si applica facilmente sul proprio contatore fiscale e, attraverso il servizio My Energy Meter (gratuito per il primo anno), permette il monitoraggio intelligente dei consumi energetici e l’individuazione di sprechi di corrente o consumi atipici.

Le informazioni raccolte ed elaborate dal sistema, restituiscono i dati al cliente permettendone una immediata consultazione da piattaforma Cloud, accessibile tramite apposita app, attraverso grafici di facile lettura e notifiche in tempo reale in caso di anomalia.

Tra le varie funzioni:

  • Monitoraggio orario dei consumi con invio dati ogni 24 ore
  • Possibilità di confrontare i kWh riportati in bolletta con i kWh realmente consumati
  • Notifiche in tempo reale in caso di anomalie sulla base di soglie personalizzate. Le soglie vengono suggerite sulla base della propria potenza contrattuale
  • Possibilità di prevedere e monitorare la propria bolletta tramite l’aggiunta della tariffa energetica attivata (se disponibile nel Database di Acotel Net)
  • Condivisione dei consumi con amici e conoscenti

Il dipsoistivo è disponibile al prezzo di 129€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori