India: Apple attende l’autorizzazione per la vendita degli iPhone ricondizionati

Secondo Bloomberg, Apple non ha ancora avuto il permesso per vendere iPhone ricondizionati in India, anche se la società sta pressando il governo per poter arrivare quanto prima ad una soluzione.

iphone-7-plus

Dopo gli ultimi incontri, Apple avvierà finalmente la produzione degli iPhone anche in India a partire dal mese di aprile, ma al momento l’azienda non ha ancora ottenuto l’autorizzazione per la vendita di modelli ricondizionati. Apple vorrebbe vendere questi modelli per dare l’opportunità agli utenti indiani di acquistare un iPhone a prezzi inferiori rispetto al nuovo, ma al momento il governo del paese non ha ancora dato la sua autorizzazione.

Una prima richiesta era stata già respinta nel maggio del 2016 ma ora, con Apple pronta ad avviare la produzione degli iPhone in India, tale autorizzazione sembrava solo una formalità. Il governo, però, teme che l’India possa trasformarsi in una sorta di discarica per l’elettronica di consumo di tutto il mondo, andando ad incidere negativamente anche sulle aziende locali.

Apple è ancora fiduciosa e una risposta definitiva dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News