Fire Emblem guadagna 2,9 milioni in 24 ore

Dopo il buon successo di Super Mario Run, e i record di profitti raggiunti da Pokèmon Go, anche il nuovo Fire Emblem Heroes di Nintendo per iOS sta facendo registrare ottimi numeri.

20058-21311-170203-Fire_Emblem-l

Secondo i dati pubblicati da Sensor Tower, nelle prime 24 ore il gioco ha ottenuto 2,9 milioni di dollari in ricavi lordi a livello globale, il tutto grazie agli acquisti in-app. Si tratta di un ottimo inizio per un titolo che fa parte del genere RPG, quindi non propriamente un casual game per le “masse” come invece poteva essere Super Mario Run

Proprio questo titolo, nelle prime 24 ore arrivò a 8,4 milioni di dollari, anche se il confronto è fuorviante: Super Mario Run richiede il pagamento di 9,99$ per poter essere completato, mentre Fire Emblem è sostanzialmente gratuito, con acquisti in-app solo per acquistare le sfere ed altri elementi utili ma non indispensabili.

Il Giappone è il paese che ha fatto registrare il maggior numero di download per il nuovo gioco Nintendo, seguito subito dopo dagli USA.

Il gioco è disponibile gratuitamente, ma alcune funzionalità richiedono l’uso delle sfere, che possono essere acquistate con soldi reali. Puoi anche guadagnare le sfere gratuitamente.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News