Ecco il possibile chip per la ricarica wireless di iPhone 8

Energous e Dialog Semiconductor hanno realizzato un sample di un circuito di ricarica wireless e subito si sono sollevate ipotesi relative alla sua integrazione nei futuri iPhone 8. Sarà questa la tecnologia che troveremo sui prossimi melafonini?

20024-21246-energouscharging1-l

Il DA4100 RF-Transmit (IC) è un esempio semplificato dell’implementazione del sistema di trasmissione di energia senza fili WattUp di Energous. Le sue dimensioni ridotte fanno subito pensare alla possibile integrazione della tecnologia in questione sui futuri iPhone 8, voce che circola da tempo ormai.

In sostanza, questa tecnologia non funziona con delle basette ad induzione ma trasmette wireless l’energia al dispositivo equipaggiato con il ricevitore anche quindi a distanza. Chiaramente questo è un sample e non si sa quando sarà messo in produzione ma le ipotesi sul nuovo iPhone 8 già circolano in rete tra i fan e gli appassionati.

Non è ancora ben chiaro quale tipo di ricarica wireless troveremo su iPhone 8, sebbene le diverse voci ormai rendono sempre più probabile l’integrazione di un sistema di ricarica senza fili. Tra i vari rumors e le varie indiscrezioni circolate in rete però non è ancora possibile capire quale tipologia di ricarica wireless verrà integrata nel futuro iPhone 8 e se alla fine Apple sceglierà la ricarica ad induzione oppure la ricarica a lungo raggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News