Nintendo rilascia Fire Emblem Heroes su App Store

Un altro classico Nintendo approda su App Store, confermando quella che è la strategia dell’azienda nipponica: portare su iPhone almeno 2 titoli all’anno. Dopo Super Mario Run, ecco Fire Emblem Heroes.

Schermata 2017-02-02 alle 09.32.11

Fire Emblem è uno degli RPG che hanno fatto la storia di questo genere, sviluppato inizialmente dalla Intelligent System e pubblicata da Nintendo. Fire Emblem è una serie di giochi di ruolo e strategia con elementi di tattica e un livello di difficoltà che aumenta progressivamente. Mentre prosegui nell’avventura, incontrerai e darai l’addio a molti alleati.

In Fire Emblem Heroes dovrai cimentarti in battaglie ottimizzata per il touchscreen e per i dispositivi portatili. Come nel gioco originale, dovrai evocare i personaggi dell’universo di Fire Emblem, migliorare le loro abilità e farli diventare più forti.

Ti troverai in un mondo diviso tra l’Impero Embliano, che brama il controllo sull’intero mondo, e il regno di Askr, che gli si oppone. Tu hai la speciale capacità di evocare in tuo aiuto eroi leggendari dai diversi mondi di Fire Emblem: per salvare il regno di Askr dalla distruzione, dovrai unirti ai Guardiani e affrontare una sfida molto lunga.

Per farlo dovrai partecipare a una serie di lotte strategiche a turni e guidare le tue truppe con comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, dovrai spostare un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.

In questo gioco, troverai molti eroi della serie Fire Emblem e altri nuovi personaggi creati dall’artista Yusuke Kozaki, famoso per il suo lavoro sui titoli Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates. Alcuni eroi combatteranno al tuo fianco come alleati, mentre altri potrebbero fronteggiarti come potenti nemici, da sconfiggere e aggiungere alle tue truppe.

Oltre alla storia principale, avrai a disposizione varie modalità per rafforzare i tuoi alleati, sfidare altri giocatori e molto altro. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e continui aggiungeranno nuovi eroi, contenuti e altre sorprese, per regalarti ore di gioco aggiuntive.

Schermata 2017-02-02 alle 09.32.18

Queste le modalità presenti:

  • Mappe storia: la storia fa incontrare nuovi eroi con volti familiari della serie Fire Emblem. Guida le tue truppe verso la vittoria per salvare il regno di Askr.
  • Torre allenamento: mappe speciali di diversa difficoltà che puoi rigiocare quante volte vuoi per ottenere ricompense e punti Esp. I nemici e il campo di battaglia cambieranno ogni volta che ti cimenterai in queste sfide.
  • Arena: scontrati con rivali da tutto il mondo. A seconda del tuo miglior punteggio e della posizione in classifica riceverai delle ricompense, cioè strumenti che potenziano le abilità degli eroi.
  • Battaglie degli eroi: scopri le battaglie disponibili per un periodo limitato nelle mappe speciali. Sconfiggi gli eroi che ti si oppongono e convincili a unirsi a te come alleati.

Il gioco è stato chiaramente ottimizzato per dispositivi mobile, quindi i fan della serie abituati alla controparte per console Nintendo potrebbero rimanere delusi; dall’altra parte, però, chi cerca un RPG e comprende i limiti di una trasposizione su cellulare si troverà di fronte ad uno dei migliori titoli di genere presenti su App Store.

Le configurazioni iniziali sono molto semplici e prevedono la scelta di un eroe da dover controllare. Durante l’avventura, potrete utilizzare altri eroi, sia direttamente che indirettamente. Costruirete una squadra pronta ad affrontare diversi nemici e a riportare la pace nel regno.

Le battaglie sono il nucleo del gioco e sono semplici da gestire: si spostano gli eroi sulla mappa a griglia per attaccare un nemico. Da lì inizierà la lotta vera e propria. Molto importante è anche la parte tattica, con terreni distruttibili, armi da scegliere e punti deboli degli avversari da prendere di mira.

Uno dei migliori RPG presenti su App Store.

Il gioco è disponibile gratuitamente, ma alcune funzionalità richiedono l’uso delle sfere, che possono essere acquistate con soldi reali. Puoi anche guadagnare le sfere gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store