Nintendo presenterà due o tre nuovi giochi mobile all’anno

Come già rumoreggiato negli scorsi mesi, Nintendo ha oggi confermato la propria intenzione di presentare, a partire dal 2017, un numero di videogiochi almeno pari a due su iOS. L’azienda nipponica ha già ufficializzato l’uscita di due di questi: parliamo di Fire Emblem e Animal Crossing.

A man stands in front of Nintendo's logo at the presentation ceremony of its new game console Switch in Tokyo, Japan January 13, 2017. REUTERS/Kim Kyung-Hoon

Essendo i due videogame quasi pronti all’uscita (Fire Emblem: Honor sarà disponibile dal 2 febbraio, mentre Animal Crossing è da poco stato rinviato), possiamo supporre che Nintendo abbia in programma un terzo titolo.

L’ipotesi non è certo casuale, visti i volumi di vendita degli ultimi videogiochi: ben più della maggior parte dei giocatori di Super Mario Run hanno sbloccato le funzionalità complete, pagando la somma di €9,99 e generando dunque un introito pari a 53 milioni di dollari.

Considerando poi che Fire Emblem: Honor sarà scaricabile gratuitamente, presentando acquisti in-app, possiamo facilmente prevedere una potenziale crescita dei ricavi di Nintendo.

In ultimo, non dimentichiamo l’imminente uscita di Switch, una console la quale disporrà di un parco titoli dedicato, incrementando ulteriormente la popolarità del brand.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store