Apple dei record: il Q1 2017 con oltre 78 milioni di iPhone venduti

Apple che fa gradi numeri è ancora una notizia da prima pagina? Per noi di iPhoneItalia si! Apple chiude il 2016 in grande stile e annuncia risultati da ricordare con ben 78,4 miliardi di dollari di revenue!

apple-airpods-display

Apple ha appena annunciato i risultati finanziari del Q1 2017, relativi alle vendite effettuate nell’ultima parte dello scorso anno, che ha visto numeri da record! L’azienda di Cupertino ha infatti venduto ben 78,3 milioni di iPhone, 13 milioni di iPad e 5,3 milioni di Mac. Come diciamo in apertura, queste vendite hanno generato una revenue per l’azienda di ben 78,4 miliardi di dollari.

Ricordiamo che in questo periodo il mercato ha visto un gran numero di iPhone 7 e 7Plus venduti, stesso dicasi per Apple Watch Serie 1 e 2. Da considerare infine il lancio dei nuovi MacBook Pro e, anche se in modo marginale, degli AirPods. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno Apple è cresciuta di 2,5 miliardi di dollari. Per quanto riguarda questi dati, Apple ci fa sapere che ben il 64% delle revenue derivano da vendite effettuate fuori dagli USA.

Gli iPhone sono cresciuti in modo davvero impressionante rispetto allo scorso anno registrando un +30,3 milioni di unità: buone notizie anche per gli iPad che complessivamente sono aumentati di 3,2 milioni di unità.

Questa crescita era già stata prevista ampiamente dagli analisti.

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra attraverso i commenti, la chat della nostra app e i nostri social.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News