WhatsApp consentirà di cancellare i messaggi inviati

Eravate ubriachi e avete inviato un messaggio molesto ad amici, amiche e conoscenti? Vi siete sfogati con un messaggio per poi pentirvi di quanto scritto? Bene, l’ultima beta di WhatsApp consente di cancellare i messaggi inviati, anche se sono stati tecnicamente ricevuti dal destinatario.

whatsapp

Con questa funzione già attiva nell’ultima beta di WhatsApp iOS potremo eliminare o modificare un messaggio, anche se è stato tecnicamente ricevuto (ma non letto) dal destinatario.

In pratica, possiamo modificare o eliminare il messaggio fino a quando il messaggio non viene letto dal destinatario (per chi ha lasciato attiva questa funzione, il tutto è rappresentato dai doppi segni di spunta blu).

Le due funzioni si chiamano “revoke” e “edit” e permettono proprio di eliminare un messaggio o di modificarlo. In ogni caso, al posto del messaggio il destinatario leggerà un avviso del tipo “Il mittente ha revocato il messaggio“.

WhatsApp sta anche testando una funzione che permette di inviare foto o didascalie che scompaiono automaticamente dopo 24 ore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News