Apple brevetta nuovi sistemi di Realtà Virtuale

Apple ha registrato un paio di brevetti che descrivono un sistema di realtà aumentata mobile, in grado di rilevare l’ambiente circostante e di visualizzare informazioni virtuali generate in tempo reale per gli utenti.

19973-21152-170131-AR-l

 

Il brevetto mostra un dispositivo (anche un iPhone) con una o più telecamera, uno schermo, un’interfaccia utente e componenti interne dedicate alla visione di elementi in realtà virtuale. Appositi displaymostrerebbero queste immagini per l’utente, tutte generate in tempo reale.

Il dispositivo sarebbe poi in grado di monitorare l’ambiente e di fornire informazioni sugli oggetti rilevati. Ad esempio, questa tecnologia potrebbe essere utilizzata durante una visita guidata al museo per offrire info dettagliate mostrate in tempo reale.

Un altro brevetto riguarda invece la tecnologia di AR da applicare alle mappe: su iPhone compaiono le informazioni in tempo reale di quello che la fotocamera inquadra. Il sistema offre quindi informazioni su edifici, punti di interesse e monumenti, semplicemente inquadrandoli con la fotocamera.

19973-21155-170131-AR-4-l

La tecnologia prevede non soltanto la condivisione di info testuali, ma anche di immagini, audio e altri media.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti