Ratatua, l’app per valutare la sostenibilità di spese e prestiti

E’ disponibile su App Store Ratatua, valida applicazione realizzata da Movimento Difesa del Cittadino ed Experian, che consente di verificare il rischio di sovraindebitamento.

Schermata 2017-01-30 alle 13.47.49

Ratatua consente un chiunque di analizzare il proprio profilo finanziario per valutare, in modo semplice e veloce, se è possibile sostenere nuove spese.

Questo strumento consente di analizzare autonomamente se è possibile accollarsi nuove spese, analizzando la propria condizione finanziaria presente e futura. L’Iniziativa è partita dal Movimento Difesa del Cittadino e Dalla Società per la Prevenzione del Rischio creditizio e delle Frodi Experian.

A fronte delle numerose spese e degli imprevisti che ognuno deve sostenere periodicamente, Ratatua ci dice se possiamo prendere nuovi impegni di spesa in modo sostenibile, senza il rischio di cadere in trappola esaurendo il credito o ritrovandosi in una condizione di sovraindebitamento. Accedendo al servizio, si risponde ad una serie di domande relative al reddito di base su mensile, alla possibilita di tariffa affidamento su altre entrate, all’importo delle rate pagate per finanziamenti in essere e sulle caratteristiche dei prestiti che si vorrebbero richiedere (Importo rata, Durata, Motivo). Tutti dati che restano privatizzazione e riservati, visibili esclusivamente nel proprio dispositivo.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store