Le esclusive sul 7 Plus hanno aumentato le vendite di questo modello

La decisione di integrare solo su iPhone 7 Plus la doppia fotocamera e alcune funzioni ad essa collegate sta premiando Apple, se l’intento era quello di aumentare le vendite del modello più costoso.

iphone-7-plus

Come confermato dai dati della Cowen&Co. riportati oggi dal Wall Street Journal, le vendite dell’iPhone 7 Plus rappresentano il 40% di tutti gli iPhone “2016” (iPhone 7 + iPhone 7 Plus) venduti fino ad oggi. Per capire la portata di questo dato, due anni fa l’iPhone 6 Plus rappresentava solo il 17% di tutti gli iPhone “2014” (iPhone 6 + iPhone 6 Plus).

Con l’iPhone 7 Plus, Apple ha inserito in via esclusiva la doppia fotocamera e alcune funzioni come la modalità Ritratto non presenti sul modello più piccolo. Proprio queste novità esclusive, insieme ad una maggiore “abitudine” – passatemi il termine – a schermi così grandi, hanno contribuito a far lievitare le vendite del modello Plus. E Apple ride, visto che queste vendite superiori hanno fatto aumentare del 2% i ricavi dell’azienda, in un momento in cui le vendite totali degli iPhone sono sostanzialmente piatte.

E voi, quale modelo avete scelto e perchè?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News