Apple ha brevettato un vaporizzatore

Apple ha recentemente brevettato un vero e proprio vaporizzatore, ma non si tratterebbe della solita tecnologia presente sul mercato.

brevetto_vaporizzatore

Il brevetto in questione, scoperto di recente, descrive un dispositivo che permette di vaporizzare sostanze non identificate attraverso un apposito sistema. A una prima occhiata potrebbe far pensare al solito vaporizzatore moderno presente sul mercato, da usare con nicotina o altre sostanze, ma la descrizione associata al brevetto parla di sostanze diverse da quelle solitamente utilizzate con dispositivi del genere.

In base a un’analisi sembra che questo dispositivo possa essere associato a concentrati o sostanze liquide molto particolari, come ad esempio medicinali. Nonostante sia possibile che l’azienda californiana sia intenzionata a entrare nel mercato dei vaporizzatori, si tratta di un’ipotesi piuttosto improbabile per Apple.

E’ lecito pensare invece che questa tecnologia abbia come obiettivo quello di allargare ulteriormente gli archivi di brevetti attribuiti all’azienda di Tim Cook.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti