Apple vende tanti iPhone, ma con guadagni minori?

Il 31 gennaio saranno svelati da Apple i risultati finanziari del Q1 2017, corrispondenti agli ultimi tre mesi dell’anno appena trascorso. L’attesa è molto alta, perchè ci si attende una risalita nelle vendite degli iPhone dopo un periodo non proprio positivo, anche se gli analisti ritengono che il prezzo medio degli smartphone Apple si sia abbassato.

williamsburg-apple-store

Secondo diversi analisti le vendite degli iPhone sono in risalita, e questo rappresenta sicuramente una notizia positiva. La parte negativa è che molti di questi iPhone sono dei 6s o 6s Plus: in pratica, tanti clienti hanno scelto il modello precedente per risparmiare qualche centinaio di dollari, visto che “le differenze sono poche“.

iPhone 7 e 7 Plus sono degli ottimi terminali, ma non così rivoluzionari rispetto al modello precedente; ecco perchè, secondo questi analisti, molti hanno optato per iPhone 6s o 6s Plus. Il risultato? Apple vende tanto, ma il prezzo medio di vendita degli iPhone si è abbassato.

Le previsioni parlano di un prezzo di vendita di 688$, contro i 691$ dell’anno scorso, malgrado l’iPhone 7 costi 20$ in più rispetto al precedente modello. Sarebbe la prima volta che Apple fa registrare un abbassamento del valore di vendita medio dell’iPhone.

 

Ora non ci resta che attendere il 31 gennaio per scoprirlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News