Gli affari internazionali di iTunes saranno spostati in Irlanda dal 5 febbraio

Apple fa sapere che, da inizio febbraio, tutte le attività internazionali di iTunes, iTunes Store, Apple Music, App Store e iBoos Store saranno trasferite a Cork in Irlanda.

19931-21069-18657-17940-18293-16751-ireland-appleoffices-l-l-l

La timeline ufficiale è stata divulgata in una nota inviata agli sviluppatori nella giornata di ieri. Apple Distribution International completerà il trasferimento a Cork di tutte le attività legate ai business internazionali di iTunes entro il 5 febbraio. Queste attività coprono oltre 100 paesi e rappresentano importanti introiti per l’azienda.

La filiale di Lussemburgo che gestisce queste operazioni dal 2004 cesserà le sue attività il 4 febbraio. Per gli sviluppatori e gli utenti cambia poco: i contratti di sviluppo sono stati già trasferiti alla Apple Distribution International nel mese di settembre; inoltre, gli utenti che desiderano acquistare app realizzate da sviluppatori che hanno sede in Irlanda potranno farlo senza pagare l’IVA prevista dal paese.

Apple stima che il trasferimento riguarda attività per un valore di 9 miliardi di dollari in beni. Il tutto avviene tra l’altro in un momento di crescenti tensioni tra Apple e Irlanda da una parte, e Unione Europea dall’altra per l’ormai nota vicenda fiscale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News