Apple potrebbe unirsi all’associazione no-profit per lo studio delle intelligenze artificiali [AGGIORNATO]

In modo piuttosto inaspettato, Bloomberg ha pubblicato un report che farebbe presupporre l’intenzione di Apple di entrare a fare parte di “AI Research Group”, un’associazione fondata dai cinque più importanti colossi del terziario avanzato con lo scopo di condurre studi sempre più approfonditi sullo sviluppo tecnologico delle intelligenze artificiali.

IBM, Facebook, Microsoft, Google e Amazon. Sono questi i nomi delle aziende le quali, lo scorso settembre, hanno stretto una partnership mirata alla costituzione del gruppo sopracitato.

Come specificato nel comunicato ufficiale, pubblicato lo stesso mese, AI Research Group si pone l’obiettivo di “studiare e formulare le migliori possibili implementazioni dell’intelligenza artificiale, in modo tale da permetterne la comprensione da parte del pubblico”.

L’entrata in società di Apple rappresenterebbe dunque un importante passo in avanti per l’intero gruppo, considerate le disponibilità su cui quest’azienda può fare affidamento, sia per quanto riguarda i capitali che per quanto riguarda le risorse impiegabili.

Oltretutto, se quanto riportato venisse confermato direttamente da Cupertino, potremmo anche affermare con certezza l’interesse di Apple nel campo delle AI. Interesse, questo, solamente supposto negli scorsi mesi, a seguito di alcune dichiarazioni della compagnia riguardo le ulteriori implementazioni di queste tecnologie per quel che concerne i propri progetti futuri.

Seguiremo quindi gli sviluppi della vicenda, che dovrebbe comunque risolversi nel corso di questa settimana.

AGGIORNAMENTO: Apple ha confermato di essere entrata a far parte della “AI Research Group”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News