Apple espanderà l’impianto ad energia solare in Nevada

Apple e NV Energy hanno confermato il progetto per l’espansione dell’impianto ad energia solare realizzato dalle due aziende a Reno, in Nevada.

applesolarfarm2

Il progetto prevede l’aggiunta di ulteriori pannelli solari, per un massimo di altri 200 megawawtt di energia che serviranno ad alimentare il data center di Apple che sorge a Reno. Il progetto prevede anche la possibilità per Apple di vendere parte di questa energia prodotta dai pannelli solari ai residenti del luogo, attraverso la partnership commerciale con la stessa NV Energy.

Questo il commento di Lisa Jackson, vice president “environment, policy and social initiatives” in Apple: “Investire in fonti innovative di energia pulita è un impegno vitale che Apple vuole raggiungere e mantenere, arrivando al 100% di energia rinnovabile in tutte le sue sedi e i suoi stabilimenti. La nostra partnership con NV Energy ci aiuta a garantire ai nostri clienti che iMessage, FaceTime e Siri siano alimentati da energia pulita, offrendo poi ai residenti del Nevada la possibilità di scegliere l’energia solare per alimentare le proprie case e le proprie aziende”.

L’espansione dell’impianto sarà completata nel 2019.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News