Apple Watch: in arrivo watchOS 3.2 con la “Modalità Cinema”

Oggi è arrivato iOS 10.3 beta 1 per iPhone, iPad e iPod touch, ma purtroppo abbiamo già potuto constatare l’assenza della più attesa novità: la “Modalità Teatro” o “Dark Mode”, se preferite. Tuttavia Apple potrebbe portare questa novità su Apple Watch con un imminente watchOS 3.2 che potrebbe essere presto rilasciato in beta.

20150922_watch-os2_0027-1

Nonostante watchOS 3.2 non sia ancora stato rilasciato (neanche in beta) dalle release note di iOS 10.3 si è appreso che questo aggiornamento potrebbe ben presto arrivare con l’attesa “Theater Mode” (in realtà più attesa su iPhone che su Apple Watch). Secondo Apple la Theater Mode sarebbe stata addirittura già inclusa in watchOS 3.1.3 ma per ora non è visibile all’utente. Verrà quindi probabilmente “sbloccata” proprio da watchOS 3.2.

La “Modalità Cinema” funzionerà esattamente come accade sugli smartwatch Android Wear: si attiverà, probabilmente, tramite un nuovo interruttore a forma di busta di pop-corn che sarà integrato nel Centro di Controllo dell’orologio; una volta fatto questo, l’orologio riceverà le notifiche ma non le farà vedere subito all’utente. Teoricamente lo stesso schermo dell’orologio non dovrebbe mai accendersi, nemmeno girando il polso, proprio per rispettare il pubblico mentre si è al cinema. Ovviamente nulla vieterà di usare questa funzionalità anche in altre occasioni.

 

 

Insieme a questa modalità watchOS 3.2 potrebbe anche includere la possibilità per le applicazioni terze di utilizzare il SiriKit, ossia di sfruttare la possibilità di interloquire con l’utente utilizzando l’assistente vocale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News