iPhone 8: Apple non collaborerà con Energous per la ricarica wireless?

Inversione di rotta per quanto riguarda i rumors relativi alla ricarica wireless del futuro iPhone 8. Dalle ultime voci sembrerebbe che la società di Cupertino voglia sfruttare delle tecnologie proprietarie per la ricarica ad induzione piuttosto che affidarsi alla ricarica a lungo raggio di Energous.

inductivechargingpatent

Non è ancora ben chiaro quale tipo di ricarica wireless troveremo su iPhone 8, sebbene le diverse voci ormai rendono sempre più probabile l’integrazione di un sistema di ricarica senza fili. Tra i vari rumors e le varie indiscrezioni circolate in rete però non è ancora possibile capire quale tipologia di ricarica wireless verrà integrata nel futuro iPhone 8 e se alla fine Apple sceglierà la ricarica ad induzione oppure la ricarica a lungo raggio.

Ricordiamo che il CEO di Energous ha confermato al CES 2017 di Las Vegas che i piani della sua azienda sono cambiati dopo l’avvio di una “partnership strategica chiave”. Non ci sono riferimenti ad Apple, ma se due indizi fanno una prova allora sembra chiaro che questa citata partnership si riferisca proprio alla realizzazione di un modulo di ricarica wireless per il prossimo iPhone.

Ora si parla della possibile esclusione di Energous dal progetto, una voce quindi che va in contrasto con i rumors precedenti. Per la ricarica wireless del futuro iPhone 8, Apple potrebbe quindi propendere per una ricarica a bobine come scovato in alcuni brevetti della società e non con la tecnologia ad onde di Energous. Ci sono tanti fattori da considerare come la praticità e l’efficienza, i materiali degli iPhone, i piani per il futuro e le tecnologie da affinare e perfezionare.

Insomma, c’è molta confusione sull’argomento ancora e bisognerà attendere per ottenere risposte chiare e lineari. Vi aggiorneremo sui prossimi sviluppi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News