Su App Store torna l’app per monitorare la salute della batteria degli iPhone

Dopo essere stata rimossa da App Store nel corso dell’anno scorso, l’app che monitora la salute della batteria degli iPhone torna con un nuovo nome a piena disposizione degli utenti. Ora si chiama Battery Life.

Schermata 2017-01-20 alle 10.02.08

Battery Life è, in sostanza, un’applicazione che ci permette di monitorare la salute della batteria montata sul nostro device iOS senza l’uso del computer o del jailbreak. L’app era scomparsa dall’App Store l’anno scorso ma ora è tornata disponibile al download con un nuovo nome.

Quest’app quindi monitora la salute della batteria e, seppure senza fornirci il numero esatto dei cicli, riesce a darci informazioni sulla capacità e sulle performance della batteria. Inoltre ci permette di guardare le stime aggiornate per capire quanta autonomia rimane per i diversi utilizzi e ci avvisa quando la batteria è in uno stato di salute critico e necessita una sostituzione.

Le batterie invecchiano, è un dato di fatto, e non reggono più come quelle nuove dopo diversi cicli ma monitorarne le performance potrebbe aiutare gli utenti a capire se è il caso di sostituirle. Le alternative a quest’app non mancano ma questa è molto ben sviluppata e facile da usare. Volendo si può sempre usare Coconut Battery su Mac per ottenere informazioni dettagliate, compreso il numero preciso dei cicli.

Battery Life è un’app gratuita, è localizzata in italiano e potrebbe scomparire nuovamente dallo store quindi il consiglio è di scaricarla fino a quando è disponibile in modo da averla sul proprio device anche in futuro per ogni necessità.

Se siete interessati, l’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News