IK Multimedia presenta iRig Pro I/O e iRig Acoustic Stage

IK Multimedia ha presentato due interessanti prodotti che scopriamo di seguito. Si tratta del nuovo iRig Pro I/O e del nuovo iRig Acoustic Stage.

irig_pro_io

Partiamo dal primo prodotto, l’iRig PRO I/O. Si tratta di un’interfaccia audio/MIDI compatta adatta ai musicisti in mobilità ma anche a chi cerca un prodotto non estremamente complicato da usare in studio. Questo è il passo successivo ad iRig PRO (che abbiamo recensito sempre sul nostro blog) e arriva sul mercato con diverse novità e diversi miglioramenti. iRig Pro I/O è una semplice interfaccia “plug and play” che permette ai musicisti di collegare i propri strumenti ai dispositivi iOS, Android e ai computer Mac e Windows, siano questi chitarre, bassi, microfoni, tastiere, ecc.

irigproio_hand

Il prodotto raggiunge la possibilità di registrare con qualità 24-bit/96kHz oltre al supporto al MIDI. iRig Pro I/O integra un connettore Jack da 3,5mm per cuffie o uscite line in modo da permettere il monitoraggio audio anche per i device senza connettore Jack, come ad esempio l’iPhone 7. Non mancano i preamp per gestire al meglio i segnali in ingresso. Comodo il LED multicolore che fornisce informazioni visive sui livelli e sul gain.

L’ingresso resta, come sempre, uno solo da 1/4″ che supporta varie tipologie di microfoni (dai dinamici ai condensatori) e di strumenti anche ad alta impedenza.

iRig Pro I/O sarà disponibile ad Aprile 2017 al prezzo di 182,99€ sul sito ufficiale o presso i rivenditori autorizzati.

Passiamo al secondo prodotto, dedicato ai chitarristi che suonano in acustico. Si tratta del nuovo iRig Acoustic Stage, un prodotto facile da trasportare che vuole mettere a disposizione dei musicisti una qualità audio di alto profilo per valorizzare gli strumenti acustici (chitarre e non solo). Il prodotto integra un microfono MEMS che si aggancia allo strumento (in prossimità della cassa di risonanza) e un DSP capace di catturare tutti i suoni e di elaborarli al meglio. In questo modo sarà facile, sia in studio sia in live, avere a disposizione un prodotto compatto con una qualità degna di nota.

iRig_Acoustic_Stage_front

iRig Acoustic Stage è già disponibile al prezzo di 120,78€ sul sito ufficiale o presso i rivenditori autorizzati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News