DONKEY.APP: arriva la rivisitazione del classico gioco sviluppato da Bill Gates

E’ disponibile al download un nuovo gioco per iPhone ed Apple Watch ispirato allo storico DONKEY.BAS. Si tratta quindi di una rivisitazione del famoso gioco arcade sviluppato da Bill Gates.

Schermata 2017-01-18 alle 09.59.09

Se non avete mai giocato a DONKEY.BAS sarà difficile apprezzare questo titolo, almeno all’inizio, ma se ricordate la storia di questo classico gioco targato 1981 allora DONKEY.APP (simpatica anche la scelta del nome) potrà fornire un’esperienza d’uso ricca di ricordi e di divertimento.

Prima di parlarvi della rivisitazione attuale, vogliamo ripercorrere un attimo la storia dell’originale DONKEY.BAS. Gates realizzò questo gioco insieme a Neil Konzen in BASIC. In sostanza si trattava di un gioco di corse automobilistiche nel quale bisognava spostare la vettura per evitare di colpire gli asini che apparivano sulla strada. Un gioco semplice nel complesso, ma difficile nel gameplay, che all’epoca risultava essere un ottimo esempio per mostrare le potenzialità del codice.

DONKEY.APP è disponibile sia su iPhone sia su Apple Watch e mette a disposizione dei comandi semplicissimi e una grafica retrò e coerente con la tipologia di gioco arcade. Non è molto distante dall’originale di qualche decennio fa. La difficoltà è nella tipologia di gioco e non nei controlli, che risultano sin troppo semplici. Inoltre, viene supportata la corona digitale quando si gioca su Apple Watch in modo da permettere una migliore gestione dell’esperienza di gioco.

Se siete interessati, DONKEY.APP è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store