AirPods: grande successo o no?

A poche settimane dal lancio delle AirPods la domanda più gettonata sulle nuove cuffie wireless di Apple è: sono un grande successo oppure no? In realtà le stime degli analisti forniscono due risultati profondamente differenti.

charge-airpods-and-case

Sebbene Tim Cook abbia definito le cuffie AirPods un grande successo, la loro popolarità e diffusione sul mercato va analizzata con attenzione. Un report di Slice Analytics parla del 26% di market share nel campo delle cuffie wireless ma gli analisti di NDP Group sono in disaccordo e parlano di un 2-3%. Come mai così tanta differenza?

Sebbene gli analisti siano spesso in disaccordo, una differenza di questa portata va analizzata bene. La differenza potrebbe essere dovuta alla concentrazione delle analisi sulle unità vendute online piuttosto che nei negozi fisici così come potrebbe essere influenzata dalla ridotta disponibilità delle cuffie AirPods.

Ancora, da quanto si legge in rete, sembra che il 2-3% di market share nel primo mese di vendita sia comunque un buon risultato nonostante non superi quello ottenuto da diversi rivali. Nonostante tutto bisognerà attendere dati più precisi e quindi prendere queste informazioni con le pinze e con le dovute riserve. Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News