Ecco come salvare i video di Vine prima della definitiva cancellazione

Vine è in chiusura e queste sono le ultime ore per salvare i contenuti presenti sul portale video. Ecco come fare quindi a salvare i video e a non perdere nessun ricordo.

vine-app

Vine diventerà da oggi Vine Camera. La nuova applicazione si chiamerà Vine Camera permetterà agli utenti di registrare video loop di 6.5 secondi, che però potranno essere condivisi solo su Twitter o salvati nel rullino fotografico dell’iPhone. In pratica, la piattaforma social Vine cesserà di esistere, ma con l’app sarà comunque possibile realizzare video-brevi da poter condividere su Twitter.

Ma se non avete salvato sul rullino fotografico i video condivisi su Vine avete pochissimo tempo per salvarli. Ecco di seguito come salvare i video di Vine prima della definitiva cancellazione con GIPHY.

E’ nato un servizio che permette il download e la conversione automatica dei video di Vine in GIF animate. Si può eseguire tutto in pochi passaggi tramite questo link. In sostanza basterà registrarsi su GIPHY, inserire l’URL del profilo Vine di riferimento e scaricare i contenuti elaborati dal servizio. Sfortunatamente non abbiamo potuto provare il servizio personalmente ma se siete interessati vi abbiamo allegato il link al servizio.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News