NVIDIA SHIELD TV approda anche in Italia

Arriva anche in Italia la NVIDIA SHIELD TV, prodotto in grado di offrire una completa esperienza multimediale “da salotto”, un po’ streaming e un po’ console.

Schermata 2017-01-17 alle 10.00.24

Con questo prodotto, NVIDIA si pone l’obiettivo di offrire una completa esperienza di intrattenimento in salotto, in grado di disporre sia del telecomando, sia di un controller completamente rinnovato nella dotazione di serie. Si tratta essenzialmente di un media streamer open-platform basato su diverse tecnologie per il visual computing che offre diverse esperienze, dallo streaming ai giochi, passando per le funzioni legate alla IA.

SHIELD TV mette a disposizione diversi contenuti multimediali in streaming, tra cui quelli proposti Netflix, YouTube e Google Play Movies. Anche la TV ufficiale di YouTube sarà disponibile nei prossimi mesi su SHIELD TV con esperienze a 360 gradi.

Tra l’altro, al momento SHIELD TV è l’unico media streamer ad offrire un’elevata esperienza di gioco, grazie anche al ricco assortimento di titoli. La sua libreria di giochi dispone oggi di migliaia di titoli e Ubisoft sarà presto pronta con un ricco catalogo di giochi tra cui Watch Dogs 2, Assassin’s Creed Syndicate, FarCry Primal, The Division, For Honor e tanti altri. I nuovi giochi Ubisoft saranno disponibili per SHIELD TV simultaneamente al loro rilascio nella versione per PC.

Schermata 2017-01-17 alle 10.00.17

NVIDIA sta, inoltre, costantemente ampliando GeForce NOW con l’arrivo di nuovi giochi quasi ogni settimana, come il nuovo No Man’s Sky di Hello Games appena inserito a catalogo. Infine, continuano ad arrivare anche titoli di grande successo in modalità nativa per SHIELD TV e tra i prossimi ci saranno anche The Witness, Tomb Raider e Shadowgun Legends.

Nei prossimi mesi, NVIDIA aggiornare la SHIELD TV per offrire anche funzionalità di intelligenza artificiale, che permetteranno all’utente di utilizzare i comandi vocali di Google Assistant per sostituire i click sul telecomando per la ricerca di contenuti, la messa in pausa, l’avanzamento veloce o il riavvolgimento. Inoltre, Google AI può aiutare in modo più efficiente nella ricerca di contenuti e nelle risposte alle domande. Avremo anche l’integrazione con SmartThings Hub tecnology, che trasforma istantaneamente SHIELD in un hub per la smart home in grado di connettersi con centinaia di dispositivi domestici intelligenti. Infine, sarà possibile utilizzare NVIDIA SPOT, un microfono AI opzionale in grado di estendere il controllo intelligente in tutta la casa.

SHIELD TV è disponibile da oggi in Italia al prezzo di 229,99 Euro, e comprende anche il game controller e il telecomando. SHIELD TV Pro sarà disponibile verso fine mese completa di controller, telecomando con jack per cuffie e 500GB di storage. Il nuovo controller è in vendita anche separatamente al prezzo di 69,99 Euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News