L’app N26 Bank approda anche in Italia

16 gennaio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dopo il grande successo in diversi paesi europei, il conto corrente N26 gestibile interamente tramite app – e senza filiali – è disponibile anche in Italia.

Schermata 2017-01-16 alle 12.05.24

Il conto corrente N26 è nato dall’idea di una startup berlinese e si tratta della prima vera banca senza filiali, ora aperta a tutti gli utenti italiani con diverse offerte. Tutti gli utenti residenti in Italia possono infatti aprire il conto in pochi minuti tramite videochiamata online, se provvisti di passaporto o carta d’identità plastificata, aggiungendosi agli oltre 200.000 utenti europei in soli 2 anni di attività.

La app per iPhone, al momento messa in primo piano e tra le “app che adoriamo” da Apple su App Store, consente di gestire tutto il processo di apertura del conto e il servizio clienti, entrambi disponibili in lingua italiana.

Per aprire un conto bastano 8 minuti con IBAN immediatamente attivo. Una volta aperto il conto, tramite app è possibile inviare, ricevere e richiedere denaro in tempo reale tramite numero di telefono o email usando la rubrica dello smartphone e senza dover inserire l’IBAN. L’utente può anche effettuare un bonifico internazionale in 19 valute differenti in massima semplicità e trasparenza. Questi sono alcuni dei servizi già disponibili che vengono offerti da subito agli utenti smartphone italiani.

Con l’apertura delle iscrizioni, N26 lancia anche in Italia il suo conto premium “ N26 Black ”, che abbina ad una nuova Mastercard nera e trasparente, un conto con copertura assicurativa offerta dal partner Allianz Global Assistance Europe.

L’utente  iscritto a N26 Black beneficia automaticamente di alcune polizze, tra le quali una sui viaggi e una sugli smartphone, ed ottiene un’estensione di garanzia sui prodotti che acquista tramite il suo conto o carta.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Andrea Cammarata

    La app N26 nonché la possibilità di aprire un conto dall’Italia ci sta da più di un anno (ho il conto da almeno un anno). Non mi sembra questa grande novità….

  • Rogerino87

    Ciao Andrea volevo chiederti, come ti stai trovando con questa banca? Grazie in anticipo 🙂

  • Andrea Cammarata

    Devo dire molto bene! La trovo perfetto sopratutto per quando si viaggia all’estero. Te la consiglio! Anche il servizio clienti è ottimo.

  • Rogerino87

    Ok, a livello di sicurezza (permettimi anche i termini..usura, interessi illeciti ecc) hai riscontrato stranezze?

  • Andrea Cammarata

    Io ho la debit card quindi non carta di credito. Ci puoi effettuare anche pagamenti online. Quando ho fatto io l’account era gratis con zero spese ma non ho nessun interesse. N26 e il mio conto secondario su cui trasferisco mensilmente i soldi che voglio spendere o per viaggiare. A livello di sicurezza ti permette di cambiare il pin della carta quando vuoi e attivare e disattivare pagamenti online ritiri al bancomat e di impostare i limiti sospesa tutti direttamente dalla App e con effetto immediato. In più il design del portale e ottimo per tenere le spese sotto controllo.

    Nessuna stranezza cmq…

  • Rogerino87

    Ti ringrazio, infatti anche io volevo usarla come conto secondario..se mi di così mi fido..faccio altre valutazioni e poi decido. Grazie mille 😊

  • Andrea Cammarata

    Figurati, controlla solo che non abbiano implementato qualche costo annuale di gestione per i nuovi account visto che si sono sviluppati da quando ho aperto il conto io.

  • Rogerino87

    Queste sono le novità https://n26.com/it/costi/?lang=it ha dei costi.. ho scaricato la lista dei costi completa

  • Raggio Di Sole Romeo

    Si possono fare rifornimenti di benzina con la carta? Tipo bancomat?