E' questo il nuovo puzzle game che diventerà virale? - iPhone Italia

E’ questo il nuovo puzzle game che diventerà virale?

16 gennaio 2017 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Il titolo del nuovo puzzle game è “Nascosto il mio gioco da mamma 2”, sicuramente a causa di una traduzione leggermente approssimativa. Ma il gioco è così semplice e, a tratti, banale da risultare ottimo per svagarsi nei minuti di pausa della giornata. In più coinvolge sempre più utenti.

Schermata 2017-01-16 alle 10.48.02

In sostanza ci troveremo a dover completare diversi puzzle per cercare il giocattolo del bimbo protagonista; giocattolo che è stato nascosto, per punizione, dalla mamma.

I comandi sono semplicissimi: basterà toccare scaffali, cassetti, mensole o qualsiasi cosa sarà presente nella stanza per cercare il gioco. Dovremo fare attenzione a non farci scoprire dalla mamma, oltre che sfruttare bene (via drag&drop) gli oggetti che troveremo nel gioco come ad esempio scale o altri oggetti d’uso quotidiano nei livelli più complicati.

La grafica è davvero semplicissima, a tratti anche non troppo definita, ma è in stile fumetto quindi è comunque apprezzabile. La colonna sonora è in stile retrò ma non sempre riesce a risultare coinvolgente.

Insomma, un gioco davvero semplice e basilare che però riesce a coinvolgere gli utenti grazie al gameplay e alla trama così minimal. E infatti sta diventando virale, ne parlano sempre più utenti. Se siete interessati, il gioco in questione è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • francesco1996

    Un gioco molto stupido ma ci ho perso volentieri 20 minuti per finirlo 🙂

  • Flavio Preite

    anche io…pensavo fossero di più i livelli!