Il creatore di Android Andy Rubin presenterà un nuovo smartphone di fascia alta

Andy Rubin, l’uomo che ha creato Android, si prepara a lanciare un nuovo smartphone creato dalla startup da lui fondata. Si tratterà di uno smartphone di fascia alta, con schermo senza cornice, realizzato in ceramica e con una forte attenzione all’Intelligenza Artificiale. Lo stesso Rubin ammette che questo terminale vuole competere con iPhone e smartphone Android di fascia alta.

19759-20759-140211-Rubin-l

Rubin ha lasciato Google due anni fa e a breve presenterà questo nuovo smartphone, nato grazie al lavoro di un team da lui stesso selezionato. I nomi della startup e dello smartphone non sono stati ancora rivelati, visto che la presentazione ufficiale è attesa tra qualche settimana.

Le informazioni che abbiamo sullo smartphone sono poche: sarà un dispositivo edge-to-edge con parte frontale senza cornici, scocca in ceramica e una serie di funzioni avanzate dedicate all’IA. Lo schermo sarà più grande di 5.5 pollici, ma le dimensioni totali saranno più piccole di quelle dell’iPhone 7 Plus proprio per l’assenza delle cornici. Sarà presente anche una funzione simile al 3D Touch di Apple, con schermo sensibile alle varie pressioni. Il connettore per la ricarica/sincronizzazione sarà magnetico e permetterà di collegare accessori e macchine fotografiche per consentire di trasferire velocemente foto e video sul telefono, così da poterle editare anche in mobilità.

Il prezzo dovrebbe essere vicino a quello dell’iPhone 7, malgrado l’utilizzo di un materiale come la ceramica più costoso di quelli utilizzati attualmente da Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News