Scopri in tempo reale quanto guadagnano i più importanti giochi su App Store

Avete mai provato a ipotizzare quanto un videogame per dispositivi possa fruttare alla propria Software House? Decluttr, sito web famoso per la compravendita di oggetti usati, ha dato vita a un portale dedicato al conteggio, in tempo reale, degli introiti derivanti dai più importanti giochi per dispositivi iOS.

Screen-Shot-2017-01-13-at-9.42.13-AM-768x620

Nel caso il termine “real time counter” non fosse a voi sconosciuto, potreste facilmente intuire il fatto che l’idea di Decluttr non sia certo originale: infatti, siamo ormai abituati ai conteggi in live proposti su Facebook, riferiti spesso e volentiri a temi politici, i quali, in base ai “like” e alle condivisioni, valutano le varie preferenze degli utenti.

In questo caso, tuttavia, ci troviamo di fronte a un metodo particolare quanto bizzarro, che permetterà ai più curiosi di rendersi conto dell’ammontare del valore relativo agli acquisti in-app.

Ovviamente, l’algoritmo sviluppato da Decluttr permette di sfruttare calcoli preconfigurati: pertanto, quanto otterremo dovrà essere considerato come un dato statistico, non affidabile quindi al 100%.
Nonostante ciò, vanno riconosciute le potenzialità del sito, se non in quanto a utilità, almeno per quanto riguarda l’aspetto informativo.

E voi, avete mai immaginato quanto le aziende alle spalle di videogames quali Clash Of Clans, Candy Crush e Pokémon GO riescano a trarne beneficio?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store