Snapchat migliora le funzioni di ricerca nella sua app

Snapchat ha annunciato nuove funzionalità di ricerca che saranno presto disponibili sulle app iOS e Android. Questi cambiamenti arrivano dopo le tante critiche degli utenti e sono finalizzati ad attivare una ricerca più semplice e veloce dei contenuti presenti su Snapchat.

snapchat-search

La nuova funzione di ricerca in Snapchat è stata  progettata pensando in primis alla velocità di utilizzo. L’interfaccia di ricerca è accessibile cliccando sulla nuova barra presente nella parte superiore della schermata fotocamera: da lì, è possibile avviare una chat veloce con gli amici e i gruppi più frequenti, visualizzare nuovi amici, aggiungerne di nuovi ed effettuare ricerche nei contenuti. La ricerca può essere effettuata per nome utente, ma anche per contenuti particolari pubblicati dai canali partner di Snapchat e nelle Storie (la cui ricerca si basa sul titolo scelto dall’utente).

Toccando e tenendo premuto sull’anteprima di un profilo, l’utente potrà visualizzare una breve panoramica con tutte le informazioni su quel particolare account, mentre cliccando sulla card si potrà avviare una chat. Selezionando, infine, l’icona della storia, si potranno visualizzare i contenuti relativi eventualmente pubblicati da quel profilo.

Snapchat sta anche pensando di aprire le “Our Story“, così da consentire a tutti gli utenti di condividere foto e video durante grandi eventi o feste in tutto il mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti