Google presenta la nuova app Toontastic 3D

12 gennaio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Una nuova app dedicata ai bambini, questa è l’ultima fatica di Google pubblicata su App Store. Stiamo parlando di Toontastic 3D.

toontastic_heroimage

Toontastic 3D è l’ultimo progetto di Google rivolto ai bambini, con un programma che darà voce alla loro immaginazione e potrà trasformare i loro dispositivi in strumenti per sviluppare la creatività.

Grazie a Toontastic 3D i bambini possono disegnare, animare e raccontare le loro avventure, storie, pagelle o qualsiasi altra cosa gli venga in mente. Per farlo, gli basterà far muovere i protagonisti sullo schermo e costruire la storia. È come giocare ad un teatrino delle marionette digitale, ma con una varietà di mondi 3D interattivi, decine di personaggi personalizzabili, strumenti per il disegno 3D e un laboratorio di idee con esempi di storie per ispirare nuove creazioni.

Come il Toontastic originale, questo gioco permette ai bambini di realizzare tutto ciò che desiderano, come un libro, una ricerca di scienze, un progetto, racconti brevi e cartoni animati.

Toontastic 3D è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.