Il grande successo degli AirPods ha cambiato il mercato delle cuffie wireless

La Slice Intelligence ha fornito alcuni dettagli sulle vendite degli AirPods, che secondo queste stime stanno andando a gonfie vele. Addirittura, Slice si sbilancia e afferma che questi auricolari “stanno cambiando il mercato delle cuffie”.

img_1138

I risultati confermano le parole di Tim Cook, che aveva parlato di “grande successo” per i nuovi AirPods, malgrado il lancio avvenuto con ritardo e una disponibilità molto limitata nei primi giorni. Per capire la portata di questo successo, Slice fa sapere che gli AirPods hanno contribuito da soli a far salire del 50% le vendite delle cuffie wireless vendute on-line nel 2016 (in pratica, gli AirPods hanno venduto 10 volte in più rispetto alla media delle altre cuffie wireless in commercio). In totale, il giro di affari per Apple legato solo a questi auricolari è di 10 miliardi di dollari. E tutto questo in poche settimane. La maggior parte degli acquirenti sono maschi e posseggono, oltre all’iPhone, anche un Apple Watch o un MacBook Pro.

wireless-market-share

Insieme alle cuffie Beats, Apple rappresenta ora il 40% di tutte le cuffie Bluetooth vendute nell’ultimo mese del 2016. I soli AirPods, invece, hanno rappresentato il 26% di tutto il mercato delle cuffie wireless di dicembre e gennaio.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita