Chris Lattner lascia Apple e passa a Tesla [AGGIORNATO]

11 gennaio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Il programmatore Chris Lattner ha lasciato Apple dopo 12 anni di attività. Il suo contributo più importante è legato allo sviluppo di Swift.

19702-20630-170110-lattner-l

Dal 2010, Lattner è stato infatti uno dei principali responsabili di Swift, avendone progettato gran parte del linguaggio. Il suo posto sarà preso da Ted Kremenek, che ora è il nuovo responsabile del progetto Swift. Lattner rimarrà comunque un membro attivo del Core Team di Swift e continuerà a dare il suo contributo nella mailing ufficiale.

Il suo contributo è stato fondamentale, e con il suo addio Apple perde una pedina importante di Swift.

AGGIORNAMENTO: Tesla ha appena confermato che Lattner è il nuovo VP dell’Autopilot Software. In pratica, il “padre” di Swift, il linguaggio utilizzato per creare app iOS e macOS, da oggi creerà il software di gestione della tecnologia di autoguida di Tesla.

[via]

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • saviomaximo

    E che fa mo

  • FrankBosone

    Ma che foto avete messo?!

  • maurizio1962

    Con i soldi che ha può anche far niente