WeChat lancia mini app e giochi sulla piattaforma di messaggistica

Il fondatore e CEO di WeChat, Allan Zhang, ha lanciato una serie di app e giochi per tutti gli smartphone all’interno di WeChat. Questi contenuti vengono chiamati “mini programs” e, verosimilmente, vogliono contrastare i contenuti presenti in iMessage di Apple.

19670-20545-screen-shot-2017-01-09-at-92147-am-l

WeChat ha lanciato oggi le applicazioni per la sua piattaforma e la notizia riportata inizialmente dal Wall Street Journal. Si tratta di app leggere e che consumano davvero pochi dati e poco spazio sui device. In sostanza parliamo quindi di giochi e piccole app offerte all’interno di WeChat, contenuti che si configurano come applicazioni semplici e basilari, adesivi e piccoli giochi. Tutto questo non è ancora catalogato in uno store ma è reso disponibile via codice QR. Per ora le app sono gratis ma è possibile che in futuro diventino a pagamento.

A cosa serve tutto questo? Probabilmente a sfidare Apple con lo store di iMessage. Staremo a vedere come proseguirà la diffusione di questi “mini programs”. Vi ricordiamo che WeChat è disponibile su App Store gratuitamente a quest’indirizzo. 

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News