Nubia N1: grande in tutti i sensi! – TEEECH | VIDEO

Nubia ci è riuscita ancora: porta infatti sul mercato un dispositivo medio gamma davvero interessante, con poche rinunce, ma soprattutto grande in tutti i sensi!

Il Nubia N1 si presenta con un bigliettino da visita davvero tanto importante: la batteria da ben 5000 mAh! Dando questo dato la recensione di questo smartphone potrebbe anche finire qui, ma non è così! Sono tante le caratteristiche tecniche che fanno di questo medio di gamma uno smartphone da consigliare. Lo schermo FullHD IPS da 5,5″ è sicuramente una di queste, l’ottimo processore MediaTek Helio P10, i 3GB di memoria RAM espandibili, l’LTE in Cat.4, le due Sim e il connettore USB-C sono tutte le altre. Troviamo inoltre il Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.1 e il GPS. Android è in versione 6.0 e la Nubia UI, punto di forza del dispositivo, è in versione 4.

1

Le dimensioni del Nubia N1 sono molto generose vista anche l’ampia batteria di cui è dotato: parliamo infatti di 151x75x8,9mm che tuttavia non pregiudicano la maneggevolezza del dispositivo. Sul retro troviamo alluminio per gran parte della scocca fatta eccezione per le due bande superiori in plastica per permettere una corretta connettività alle antenne del dispositivo. Troviamo inoltre la fotocamera da 13 megapixel, il sensore di impronte digitali e, sulla parte frontale, oltre al display, troviamo i 3 tasti funzione soliti di Nubia che celano anche il led circolare rosso per le notifiche, capsula auricolare e fotocamera frontale anch’essa da ben 13 megapixel. Lo speaker di sistema si trova al disotto del dispositivo e il jack da 3,5mm sopra. Il vetro anteriore è smussato ai lati ed è davvero molto piacevole sotto le dita.

2 3

Visto il prezzo del dispositivo, entrambe le fotocamere si comportano davvero molto bene. Nubia ha deciso di montare lo stesso sensore sia sul fronte che posteriormente al dispositivo aumentando quindi la qualità dei selfie e mantenendo una discreta qualità anche in condizioni di luce scarsa. I sensori sono in grado di catturare video in FullHD a 30fps di qualità davvero buona.

4

Lo schermo del dispositivo unito alla grandissima batteria fanno di questo un dispositivo perfetto per i consumatori di contenuti multimediali incalliti: sarà davvero difficile consumare il 100% di batteria in una giornata intensa d’uso. Questo è quindi un dispositivo perfetto per tutti coloro i quali hanno timore di non riuscire mai a terminare la giornata con una sola carica della batteria. 5000 mAh si caricano comunque rapidamente grazie al caricabatterie in dotazione che supporta la ricarica rapida.

6

Il software del dispositivo è davvero ben ottimizzato, molto piacevole nell’uso e riserva le solite chicche che abbiamo imparato a conoscere da Nubia: il dispositivo è subito pronto out of the box ed è quindi un dispositivo davvero per tutti coloro i quali cercano uno smartphone economico, ma con poche rinunce. L’unica vera rinuncia in termini di qualità è lo speaker di sistema che, pur essendo posizionato in modo intelligente, è povero di bassi e rende l’esperienza multimediale meno completa, ma in ogni caso godibile.

Il Nubia N1 è un dispositivo adatto davvero a chiunque, molto completo, sempre fluido, esteticamente interessante e qualitativamente valido. Per il prezzo di circa 227€ su Amazon.it è un dispositivo che mi sento di consigliare e da poter acquistare ad occhi chiusi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News