Ufficiale: ci sarà un Jailbreak per iOS 10.2, ma non per iPhone 7

Il jailbreak di iOS 10 è disponibile da qualche settimana, seppur in stato alpha. Non parliamo di beta poiché il tool per lo sblocco realizzato dall’hacker italiano Luca Todesco è tutto tranne che privo di bug, problemi e limitazioni. Tuttavia lo stesso sviluppatore ha annunciato che rilascerà un Jailbreak anche per iOS 10.2, in modo da correggere tutti i problemi del precedente sblocco che viene supportato fino ad iOS 10.1.1. Tuttavia, questo Jailbreak non sarà per tutti…

img_1513

Luca Todesco ha confermato su Twitter che supporterà ufficialmente iOS 10.2 con un prossimo Jailbreak che verrà rilasciato, si ipotizza, nei prossimi giorni. Di questo  “aggiornamento”, tuttavia, non beneficeranno gli utenti iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Su questi dispositivi, infatti, il jailbreak potrà essere eseguito se e solo se su di essi sarà montato iOS 10 o iOS 10.1.

Per il momento il jailbreak di Luca Todesco resta ancora in uno stato embrionale, forse fin troppo embrionale per il prematuro rilascio avvenuto ormai diversi giorni fa. Manca infatti la piena compatibilità con il Mobile Substrate e pertanto la quasi totalità dei tweak non sono installabili su iOS 10. Si consiglia, pertanto, di attendere ancora un po’ prima di eseguire il Jailbreak, magari proprio fino a quando non sarà disponibile una versione più matura del nuovo jailbreak.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak