Apple ha pubblicato 5 sfondi per il capodanno cinese

Apple ha pubblicato e condiviso 5 nuovi sfondi dedicati al capodanno cinese.

278650-1920

Come spiega la stessa Apple, questi sfondi vogliono scoprire una nuova interpretazione del tradizionale capodanno cinese, prendendo spunto dall’arte Nianhua (ispirata proprio ai capodanno cinese). Questi sfondi sono compatibili con iPhone, iPad e Mac e sono stati realizzati da diversi illustratori.

Lucky Rooster

278650-1920

In Lucky Rooster (Gallo Fortunato), l’illustratore Victo Ngai interpreta con fantasia una particolare convinzione cinese: se sei felice, la buona fortuna verrà da sola. Il disegno è stato creato su iPad Pro tramite Apple Pencil, per poi essere colorato su MacBook Pro. Il protagonista è un gallo stilizzato che canta e balla con i bambini per festeggiare un nuovo anno fortunato.

Download:

Joyful Reunions

schermata-2017-01-07-alle-11-57-00

Realizzato da Eszter Chen, questo sfondo raffigura un moderno cenone di capodanno cinese. Il disegno è stato realizzato su iMac tramite Adobe Photoshop e vede come protagonisti dei divertenti personaggi con tratti molto fumettosi. Il lavoro esprime il desiderio che ogni riunione di famiglia sia sempre gioiosa.

Download:

Rich Harvest

schermata-2017-01-07-alle-11-59-33

La fantasia di Zhou Fan porta a questo quadro che si ispira ai ricordi da bambino del capodanno cinese: lanterne rosse, il suono dei petardi, le feste colorate. Il quadro è stato dipinto a mano e poi digitalizzato. Il quadro auspica abbondanti benedizioni per tutto l’anno.

Download:

Peaceful Home

schermata-2017-01-07-alle-12-03-04

Ye Hongxing ricorda la sua casa da bambino in un quadro che mostra sia elementi tradizionali che contemporanei. Il disegno è stato realizzato prima con Adobe Photoshop su MacBook Pro, per poi essere trasportato su tela per gli ultimi ritocchi. Una casa tranquilla dà l’augurio di serenità e appartenenza.

Download:

Fortune Flow

schermata-2017-01-07-alle-12-05-19

L’ultimo sfondo è stato realizzato da Jiang Shan su MacBook Pro (utilizzando Photoshop e Illustrator) e poi su carta. Il simbolo del pesce è quello di benedizione e di grande fortuna, il tutto interpretato in chiave moderna.

Download:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News