BACtrack presenta il primo etilometro da polso per Apple Watch! – CES 2017

Anche BACtrack si presenta al CES 2017, presentando un accessorio dedicato al mondo Apple: in particolare, anche questa volta parliamo di Apple Watch, visto che questo accessorio è compatibile anche con questo smartwatch.

maxresdefault

 

Lo smartwatch di Apple è senza dubbio uno dei protagonisti dell’evento, e sempre più produttori lo stanno scegliendo come target per la produzione di un’ampia gamma di accessori.

Oggi è BACtrack il brand che, a Las Vegas, focalizza la sua attenzione sull’orologio della Mela, realizzando un prodotto a esso dedicato: parliamo di Skyn.

BACtrack Skyn è un cinturino che integra un sensore in grado di rilevare la concentrazione etilica nel sangue, il tutto in modo continuativo e accurato, nonché capace di fornire informazioni riguardo al metabolismo del nostro corpo e a come esso agisce nei confronti delle sostanze alcoliche.

19629-20406-skyn-l

Skyn valuta dunque il range entro il quale l’individuo si può definire in stato di ebbrezza, allertandolo tramite notifica sullo smartwatch e valutando il tempo necessario per ritornare sobrio.

L’azienda sostiene inoltre l’efficacia del proprio prodotto anche in ambito medico, affermando la possibilità di ampliare ulteriormente l’utilizzo di Apple Watch anche nel settore scientifico.

Non si è fatta menzione del supporto di Skyn ad Apple HealthKit, ma è possibile che arrivi a breve, o addirittura sia già presente, dal momento che è garantito dall’applicazione proprietaria di BACtrack.

Intanto, BACtrack Skyn sarà disponibile a partire dalla metà dell’anno, a un prezzo indicativo di 99$.

Sembre dunque che l’integrazione tra hardware e software sia la strada intrapresa da diverse compagnie, il che potrebbe far presagire l’avvento di un 2017 ricco di tecnologie orientate in tal senso.

 

Fonte: AppleInsider 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori