Asus presente i nuovi ZenFone 3 Zoom e ZenFone AR – CES 2017

Due le novità più importanti presentate da ASUS al CES di Las Vegas, entrambe nel settore smartphone: ecco i nuovi ZenFone 3 Zoom e ZenFone AR.

zenfone_3_zoom_-0

Lo ZenFone 3 Zoom, successore dell’omonimo modello già lanciato in passato da Asus, mantiene la fotocamera con zoom ottico e offre altre specifiche inedite.

zenfone_zoom_3_

 

La più interessante è la batteria da 5.000 mAh, in grado di offrire  un’elevata autonomia superiore alla maggior parte degli smartphone concorrenti. Tra ‘altro, questa batteria è anche 3 millimetri più sottile di quella presente nel modello precedente. La doppia fotocamera integra lo zoom ottico 2.3X, con un obiettivo grandangolare da 12 megapixel con apertura f/1.7. Asus spiega che le due fotocamere lavorano insieme per prevedere l’effetto di profondità di campo da applicare, mantenendo il soggetto della foto sempre a fuoco. Aggiunto il supporto ai video 4K.

Troviamo poi il display da 5.5 pollici a 1080p e processore Qualcomm Snapdragon 625. I prezzi e le varie configurazioni saranno annunciate in un secondo momento.

Come si intuisce dal nome, lo ZenFone AR mette al centro della scelta realtà aumentata e realtà virtuale.

zenfone_ar__zs571__front_and_back-0

Si tratta del primo telefono a supportare sia la piattaforma di realtà aumentata Google Tango, sia la piattaforma Daydream VR. All’interno troviamo un processore Snapdragon 821 ottimizzato per Tango e ben 6GB di RAM. Display da 5.7 pollici 1440×2560 pixel, con schermo Super AMOLED. La fotocamera da 23 megapixel è dotata di motion tracking e di rilevamento automatico della profondità di campo. Il dispositivo sarà disponibile nella seconda metà del 2017.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News