Smart Lock, la serratura intelligente di August – CES 2017

07 gennaio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Il CES di Las Vegas si sta confermando un evento incentrato molto sulla smart home e sugli accessori per la domotica. Tra questi, segnaliamo il nuovo kit Smart Lock proposto da August.

august-mortise

Smart Lock è una serratura “intelligente” che può essere montata su qualsiasi porta di casa (sia interna che esterna), in modo semplice e veloce. Una volta montato, il kit consente di gestire la serratura direttamente da iPhone, utilizzando l’apposita app per sbloccare/bloccare la serratura e per controllare lo stato della stessa, anche a distanza. Il sistema può essere collegato al router Wi-Fi o direttamente al dispositivo tramite Bluetooth quando siamo dentro casa.

Il kit costa 229$.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • witaly_filmmkv

    qui stanno hackerando di tutto, una serratura cosi purtroppo non la metterei volentieri

  • Mario Di Gennaro

    immagina inoltre se dovesse saltare la corrente con la chiusura inserita 😀

  • Matteo Gioco

    Che risposta del cavolo.. Perché se non ti va il telecomando della macchina perché ha le batterie scariche non puoi più aprire la macchina?!?

  • Mario Di Gennaro

    La macchina ha anche la serratura (quindi l’apertura manuale), questa serratura non sembra averne. Quindi immagino in caso di terremoto ad esempio, dove ti salta corrente o wifi. Fai la fine dei topi

  • Matteo Gioco

    Controlla meglio.

  • Mario Di Gennaro

    Credo lo debba fare tu. Nell’articolo non c’è scritto e anche sul sito ufficiale, un video mostra chiaramente un porta che si apre e chiude elettronicamente, senza la possibilità di aprirla manualmente. 😉

  • Pedro Martins

    Sono d’accordo con Matteo, sei te che devi controllare meglio, altrimenti non commentare cose sulle quali non sei ben informato. La serratura può esse sbloccata anche manualmente, d’altronde mi pare una cosa ovvia che sia così. Da fuori si posso usare le classiche chiavi e da dentro se nn vuoi, o per qualche motivo non puoi usare il telefono oppure manchi la luce, basta girala manualmente come un normale pomello da interno.

  • Mario Di Gennaro

    Probabilmente lavorate per l’azienda 😂. Non c’è scritto da nessuna parte che è possibile aprirla manualmente.

  • Pedro Martins

    Haha magari lavorassi per loro! Cmq prima di dire alla gente di controllare quello che scrive, cerco di essere il più informato possibile e non mi baso solo su un articolo scritto in due minuti (niente contro l’articolo ovviamente). Sul sito del prodotto è chiarissimo che è possibile usarla anche manualmente.

  • Mario Di Gennaro

    Buon per te allora! Io ho commentato in base a ciò che ho letto nell’articolo.

  • Pedro Martins

    Strano allora che hai commentato che ne l’articolo ne il ” sito ufficiale” dice niente sulla funzionalità manuale.