Ring Floodlight Cam: l’allarme intelligente compatibile con iOS – CES 2017

Ring, azienda affermata nel settore della sicurezza domestica, ha presentato al CES di Las Vegas la propria Floodlight Cam: una videocamera di sorveglianza dotata di luci a sensori di movimento in grado di percepire gli spostamenti dei soggetti al di fuori di un’abitazione, completamente gestibile tramite iOS.

 

white-4f3d6f1aae632f4c3a6d905e8b1df0b2

La prudenza non è mai troppa, e Ring a Las Vegas ha deciso di giocare proprio su questo aspetto.
Floodlight Cam è un prodotto che racchiude in sé le principali caratteristiche di una videocamera di sicurezza, facendo inoltre riferimento alla tecnologia del sensore di movimento integrato.

Dotata un angolo di visuale di 270 gradi, Floodlight Cam può essere regolata da remoto in modo tale da assegnare priorità a determinate aree videosorvegliate rispetto ad altre, nonché rilevare l’eventuale presenza di oggetti o soggetti estranei nelle vicinanze, tramite un chip dedicato al riconoscimento facciale.

La registrazione, in Full HD, viene sostenuta di notte dal sensore a infrarossi della camera.

L’audio relativo alle porzioni di video ritenute rilevanti viene quindi registrato tramite il microfono integrato, ma non solo: è infatti possibile attivare, sempre da remoto, un’allarme composta da sirena a 110 decibelLED intermittente a 3000 lumen, per poi rispondere vocalmente, in tempo reale, all’intrusione.

19605-20351-ringlight1-l

L’integrazione tra hardware e software proposta da Ring trova poi ampliamento nel servizio di Cloud Hosting dell’azienda, la quale, tramite un abbonamento mensile del costo di 3$, fornisce la possibilità di archiviare in cloud registrazioni per un tempo massimo di sei mesi.

Ring Floodlight Cam sarà disponibile a partire dal mese di Aprile, ma è già possibile preordinarla al prezzo di 249$.

 

 

Fonte: Appleinsider

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori