Quick Update: Google Maps, Outlook, METEO, AirMail, YouTube, Google Calendar

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Microsoft Outlook, METEO, AirMail, YouTube, Spreaker, Google Calendar, Sky Fai da te.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

19738-20714-googlemaps-ridesharing-l

La completa applicazione di navigazione satellitare di Google consente ora di utilizzare una nuova interfaccia dedicate ai servizi di carpool, con schede in primo piano e le varie opzioni tariffarie disponibile. La mappa può anche visualizzare la posizione attuale delle auto Uber ed effettuare una prenotazione direttamente dall’app.

Google Maps è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-11-01-alle-12-25-44

Outlook è ora un mix tra l’app originale, l’app Acompli acquisita da Microsoft un anno fa e l’app Sunrise. Quest’ultimo update, infatti, pur non integrando funzioni per la gestione del calendario proprie di Sunrise, porta con sè un design molto simile alla nota applicazione. Altri miglioramenti in stile Sunrise arriveranno a breve.

Outlook consente di avere sotto controllo e-mail, calendario, contatti e allegati grazie alla visualizzazione unificata. Outlook mette in mostra automaticamente i messaggi più importanti, prelevandoli da tutti gli account e-mail impostati. Con semplici gesture puoi eliminare e archiviare i messaggi, ma puoi anche programmarne la visualizzazione in un secondo momento.

La versione appena rilasciata su App Store consente di creare ed editare gli eventi ricorrenti dall’applicazione (ad esempio, si può inserire “festa di capodanno” per tutti i 31 dicembre futuri). E’ stata poi migliorata la visualizzazione delle e-mail con piccoli font, ora molto più leggibili, insieme alla ricerca di singoli risultati, che ora è molto più dinamica. Infine, è stato aggiunto il supporto a Passbook per salvare direttamente dall’app eventuali biglietti acquistati e che supportano l’app di Apple.

VEDI SU APP STORE

schermata-2017-01-12-alle-09-15-26

METEO de ilMeteo.it è il sito meteo più importante e visitato d’Italia e tra i primi d’Europa e questa app consente di consultare tutte le info su iPhone.

L’applicazione è in grado di determinare automaticamente la tua posizione e inoltre consente di memorizzare località e mari preferiti. E’ anche possibile abbonarsi al servizio “Extra” (1 mese 0,89€, 6 mesi 4,49). Extra significa zero pubblicità e tutte le novità in anteprima. Offre un servizio opzionale di notizie e articoli meteo con previsioni speciali a breve, medio e lungo termine.

La versione 4.10 apporta diverse novità:

  •  Nuova sezione News
  • Nuova funzione Cronologia
  • Nuovo indicatore aria inquinata su schermata principale
  • Ricalibrazione indicatori qualità aria
  • Correzioni varie e ottimizzazioni

METEO è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

airmail-1-5

Airmail per iPhone supporta praticamente tutti i tipi di account mail, offre una gestione profonda delle notifiche dei vari account, sfrutta le possibilità offerte dal 3D Touch di iPhone 6s e 6s Plus e si integra perfettamente con la versione per Mac grazie ad Handoff. Airmail per iPhone offre inoltre la companion app per Apple Watch. Si tratta di uno dei migliori client di posta elettronica per iOS.

La nuova versione consente di creare nuove azioni custom, di utilizzare le azioni create nell’app Workflow, di gestire il nuovo modulo di autenticazione Gmail, di gestire l’Inbox di default, di utilizzare le azioni OpenURL e di avere l’integrazione con l’app Bear per la gestione delle note.

Questa app è disponibile al momento per iPhone al prezzo di 4,99€.

VEDI SU APP STORE

YouTube iPhone pic0

L’app di YouTube permette di guardare i video da tutto il mondo direttamente sul proprio dispositivo accedendo inoltre alle impostazioni e ai contenuti del proprio account semplicemente eseguendo il login: sarà possibile dunque visionare i preferiti, playlist, video caricati e canali a cui siamo iscritti.

In questo aggiornamento puoi  scegliere la qualità video fino a 1080p (disponibile solo se il video supporta la risoluzione di 1080p e se sei connesso a una rete Wi-Fi).

YouTube per iOS è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo link.

VEDI SU APP STORE

introducing-downloads-suitable-for-fb-blog

Con Spreaker metti in evidenza le tue qualità più nascoste da conduttore radiofonico e crei podcast e tracce in diretta in modo semplice e divertente.  Puoi dare vita ad una cronaca di calcio, fare musica o creare contenuti audio di intrattenimento, trasmettere eventi live e condividerli con i tuoi amici su tutti i più importanti social network.

Con questo aggiornamento:

  • Vuoi ascoltare i podcast anche offline? Adesso puoi scaricare gli episodi che desideri e averli sempre disponibili sul tuo dispositivo.
  • Attiva il download automatico e ogni volta che sul tuo show verrà pubblicato un nuovo episodio, l’app lo scaricherà automaticamente. Puoi decidere quanti episodi scaricare in forma automatica dalla Impostazioni.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-11-07-alle-19-57-39

Questa applicazione permette di gestire in maniera avanzata i vostri impegni, salvandoli online e sincronizzandoli tra i vari dispositivi che utilizzano il servizio Google Calendar. Potete contare sul vostro calendario per avere la certezza di essere nel posto giusto al momento giusto. Se aggiungete una destinazione a un evento in Calendar, otterrete una foto o una mappa della località verso la quale siete diretti. Più tardi, quando selezionerete l’indirizzo, si aprirà in automatico Google Maps con le indicazioni già impostate. E se siete utenti di Google Now riceverete anche un promemoria con l’orario di partenza, cosi non rischiate di arrivare tardi.

Con questo aggiornamento aggiunge diverse novità:

  • Obiettivi: collega l’app Salute di Apple in modo che Calendar possa contrassegnare automaticamente come completati gli obiettivi relativi all’attività fisica e programmare meglio gli orari futuri. Controlla i progressi attraverso il nuovo monitoraggio visivo.
  • 3D Touch: premi a lungo un evento per consultarne rapidamente i dettagli senza uscire dalla visualizzazione agenda.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

schermata-2017-01-12-alle-09-19-47

Se sei un abbonato, grazie al tuo Sky iD, avrai accesso ad una serie di servizi e potrai gestire il tuo abbonamento Sky, arricchirlo di nuovi contenuti e scoprire promozioni esclusive a te dedicate, modificare e aggiornare i tuoi dati contrattuali, visualizzare le tue fatture ed effettuare il saldo online, gestire i tuoi servizi come Sky Go e Sky On Demand, acquistare o attivare le ricariche Sky Primafila e verificare il credito residuo, cercare lo Sky Bar più vicino a te.

Con l’app Sky Fai da te puoi tenere sotto controllo il tuo abbonamento direttamente dall’Home page, mantenendo la semplicità di utilizzo a cui sei abituato. In più puoi richiamare dal menu “I miei preferiti” le funzioni che utilizzi più spesso.

In questo aggiornamento:

  • Il mio abbonamento: per trovare tutte le informazioni relative al tuo abbonamento e gestire facilmente i tuoi servizi.
  • Promozioni: per scoprire ogni giorno una promozione dedicata a te. Arricchire il tuo abbonamento è diventato più semplice e veloce.
  • Fatture e pagamenti: per avere informazioni sui tuoi pagamenti e pagare direttamente con carta di credito.
  • Primafila: per acquistare velocemente i tuoi eventi preferiti.
  • extra: scoprire gli extra che ti abbiamo dedicato sarà più semplice e veloce.
  • Assistenza: per rispondere alle tue domande e risolvere i problemi tecnici del tuo abbonamento Sky, da oggi troverai ancora più contenuti.
  • Infine con questa nuova versione, se hai un dispositivo compatibile, potrai accedere all’app in modo più veloce e sicuro utilizzando la tua impronta digitale. Seleziona “Ricordami” e in seguito “Usa Touch ID” e dal login successivo sarà sufficiente la tua impronta per accedere all’app Sky Fai da te.

L’app non richiede costi aggiuntivi ed è disponibile in esclusiva per tutti i clienti Sky.

Sky Fai da te è disponibile gratuitamente su App store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti