Kérastase, L’Oreal e Withings presentano la prima spazzola smart! – CES 2017

Kérastase, L’Oreal e Withings hanno svelato al CES 2017 la prima spazzola smart in grado di controllare lo stato dei capelli e di offrire consigli su come curarli al meglio. Ecco a voi la Kérastase Hair Coach Powered by Withings

278427-1920

Questa spazzola integra una serie di sensori avanzati realizzati da Withings, azienda da anni specializzati in accessori dedicata alla salute e pensati per dispositivi iOS. Il design è simile a quello di una normalissima spazzola, ma al suo interno si nascondono questi sensori gestiti da algoritmi di analisi brevettati da L’Oreal e in grado di monitorare la qualità dei capelli e gli effetti provocati dalle varie modalità di pettinatura e di cure scelte. Monitorando il tipo di pettinatura, la qualità dei capelli e altre informazioni, l’app offrirà consigli su come curare al meglio i capelli e su quali prodotto utilizzare.

278419-1920

Al suo interno troviamo un microfono che “ascolta” il suono dei capelli durante la spazzolatura, per identificare il tipo di capigliatura, la presenza di capelli secchi o grassi, e la presenza di doppie punte. Troviamo poi un giroscopio che misura la forza applicata durante la spazzolatura, oltre ad un accelerometro in grado di contare il numero di “pennellate”, con tanto di feedback tattile che avverte l’utente se la spazzolatura è troppo vigorosa. Infine, sensori di conducibilità determinano se i capelli sono bagnati o asciutti, fornendo i relativi consigli.

278425-1920

Tutte le informazioni catturate dalla spazzola vengono poi inviate all’iPhone tramite apposita app. Questa app invia a sua volta le informazioni su umidità, temperatura esterna e raggi UV del luogo in cui ci troviamo, visto che le condizioni climatiche possono avere un impatto sulla gestione e la qualità dei capelli. Queste info vengono quindi gestite dagli appositi algoritmi per offrire consigli sempre più precisi.

La spazzola smart sarà disponibile al prezzo di 200$ entro metà 2017.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori