Quanti giocatori hanno speso 9,99$ per Super Mario Run? [AGGIORNATO]

Come ormai saprete, per poter accedere a tutti i livelli di Super Mario Run su iOS è necessario acquistare la relativa opzione al prezzo di 9,99€. Secondo un nuovo report, solo il 3% degli utenti ha effettivamente effettuato questo acquisto.

super-mario-run-screenshots1

Le stime pubblicate da Newzoo parlano infatti di 30 milioni di dollari fatturati da Nintendo grazie al gioco Super Mario Run, il che si traduce in circa 3 milioni di download. A conti fatti, si tratta di poco più del 3% rispetto ai 90 milioni di download fatti registrare fino a qualche giorno fa.

AGGIORNAMENTO: un portavoce di Apple ha smentito questi dati, affermando che la percentuale di player che hanno acquistato il gioco è superiore al 3%. 

La percentuale non è bassissima, se si considera che su giochi come Candy Crush solo il 2% degli utenti effettua acquisti in-app, ma la differenza è importante: in Super Mario Run è presente un solo acquisto per sbloccare il gioco, mentre in altri titoli gli acquisti possono essere continuativi e ripetuti nel tempo.

Proprio per questo motivo, Super Mario Run sta perdendo posizioni nella classifica delle app più redditizie.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News