LG presenta l’innovativo Levitating Portable Speaker

Anticipato qualche giorno fa da LG, al CES di Las Vegas è stato mostrato ufficialmente il primo speaker che levita sopra la propria base. Ecco a voi l’innovativo Levitating Portable Speaker.

lg-levitating-portable-speaker-pj9


Questo nuovo dispositivo non solo offre un’eccellente qualità audio (come confermato dai primi test sul campo), ma ha dalla sua un design davvero affascinante, dato dallo speaker wireless che levita sopra la propria base, chiamata Levitation Station. Oltre al suo aspetto, il nuovo speaker portatile di LG si contraddistingue anche per la sua versatilità che consente all’utente di riprodurre musica, podcast e altri contenuti audio in maniera semplice e in qualsiasi luogo.

LG PJ9 crea un effetto ottico mai visto in passato su uno speaker. La levitazione viene gestita grazie ai potenti elettromagneti presenti all’interno della base che permettono allo speaker di non toccare alcuna superficie o filo durante la riproduzione audio. Al centro è presente un diffusore omnidirezionale sferico che diffonde il suono a 360° e produce bassi molto profondi grazie al subwoofer integrato nella base. LG PJ9 ha anche un doppio radiatore passivo in grado di regolare frequenze alte e medie e riprodurle in maniera naturale.

La batteria integrata garantisce un’autonomia di circa 10 ore. Quando questa comincia a scaricarsi, lo speaker scende automaticamente verso la base e avvia il processo di ricarica in modalità wireless, senza bisogno di alcun intervento da parte dell’utente e senza che la musica venga interrotta. PJ9 di LG è certificato IPX7 e resiste all’acqua in caso di utilizzo in ambienti esterni. Infine, la tecnologia Multipoint consente allo speaker di connettersi a due dispositivi Bluetooth simultaneamente.

Il prodotto sarà lanciato entro pochi mesi.

Al CES è stata presentata anche la nuova line up di prodotti audio. I nuovi dispositivi audio di LG sono dotati di tecnologie che consentono di connettersi perfettamente con i televisori di LG e offrono molte più possibilità di ascoltare la propria musica preferita.

La nuova sound bar SJ9 di LG sfrutta la tecnologia Dolby Atmos, che ricrea l’esperienza di un audio da sala cinematografica abbinato ad un design che conferisce un “tocco di stile” in ogni casa. Per creare un suono potente e strutturato, SJ9 è dotata di più altoparlanti di ultima generazione, tra cui due potenti diffusori in grado di avvolgere l’ascoltatore da ogni angolazione.

Dolby Atmos diffonde l’audio creando un effetto realistico per un’esperienza più coinvolgente. Questa tecnologia si basa su “oggetti sonori” indipendenti, ognuno con le proprie caratteristiche; tramite diversi metadati, ad ognuno di essi è possibile assegnare una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale. Tali “oggetti sonori” sono riprodotti in tempo reale, generando un ambiente audio tridimensionale più completo; ogni suono,infatti, proviene dalla sua posizione designata, ed è in grado di avvolgere l’ascoltatore anche dall’alto.

LG SJ9 è dotato anche di 4K Sound1 compatibile con la compressione dei dati loseless di file audio di alta qualità per ricreare il suono originale registrato in studio. Inoltre, la funzione Upconverting di SJ9 aumenta la qualità dei file audio standard a 24bit/192Hz per migliorare i dettagli e le sfumature di ogni traccia.

LG presenta anche la SJ8, sound bar che fornisce ottime prestazioni audio in un sottile profilo di 38 millimetri.

Infine, la LG SJ7 è una sound bar da 320W versatile che, grazie al suo design diviso in due parti, può essere posizionata orizzontalmente o verticalmente a seconda dell’esperienza audio desiderata dall’ascoltatore. Le due metà di SJ7 si connettono insieme in modalità wireless fornendo un suono stereo. Una delle metà ha una batteria incorporata che, premendo un interruttore, consente di essere utilizzata anche come speaker posteriore offrendo una più migliore esperienza sonora. Attraverso un altro interruttore è possibile passare in modalità portatile e usare lo speaker come altoparlante wireless Bluetooth, in ogni momento e ovunque.

Queste novità saranno disponibili dopo l’estate.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori