Apple chiede alcune concessioni al governo indiano prima di avviare la produzione degli iPhone

Apple sta lavorando da tempo con il governo indiano per poter aprire punti vendita nel paese, anche se il compito è piuttosto complesso a causa delle rigorose norme in materia. In India, infatti, le aziende estere possono aprire dei propri store solo se producono nel paese almeno il 30% dei prodotti venduti. La notizia di oggi è che Apple avrebbe accettato le richieste del governo, chiedendo però di allentare le norme sull’etichettatura dei dispositivi.

tim-cook-india1

In un recente incontro, Apple ha chiesto al governo indiano di allentare le norme sull’etichettatura dei dispositivi, visto che le leggi locali impongono di stampare diverse informazioni direttamente sul prodotto. Questo andrebbe ad inficiare il design degli iPhone, visto che Apple sarebbe costretta ad inserire diversi dettagli testuali sul retro del dispositivo per tutti i modelli prodotti in India.

Questa è una delle concessioni che Apple ha chiesto per poter avviare la produzione degli iPhone in India, insieme ad incentivi fiscali e all’autorizzazione per l’apertura degli Apple Store nel paese.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News