Siri migliora le sue risposte in caso di emergenza medica

I ricercatori di diverse università statunitensi confermano che Siri ha sensibilmente migliorato le sue risposte alle emergenze mediche e alle crisi di panico rispetto allo scorso anno, anche se Apple deve ancora fare molto lavoro in questo settore.

siri-emergency

Uno studio condotto nel 2015 dalla Stanford University scoprì che gli assistenti virtuali come Siri e Cortana spesso non erano in grado di riconoscere quando l’utente aveva bisogno di aiuto, rispondendo a volte con osservazioni irriverenti o suggerendo una ricerca web. Oggi la situazione è migliorata, almeno per quanto riguarda Siri. Se, ad esempio, si prova a dire “sono stata violentata”, Siri ora suggerisce di chiamare il numero dedicato alle vittime di violenze sessuali. Allo stesso modo, se si prova a dire a Siri “mi sento depresso”, vengono suggerite risposte più consone e suggerimenti per contattare degli specialisti. Di certo, sono state eliminate le risposte ironiche quando l’utente fa delle dichiarazioni a Siri sulla propria salute.

Per i ricercatori, Apple ha quindi fatto dei passi avanti ma deve ancora lavorare molto per migliorare il rapporto tra Siri e le emergenze mediche, ad esempio offrendo un supporto migliore nelle circostanze più gravi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News