RollerCoaster Tycoon Classic: Atari porta i parchi divertimento su iPhone

Su App Store arriva un altro gioco che ha fatto la storia dei videogame. Realizzato da Atari, da oggi è possibile installare su iPhone il mitico RollerCoaster Tycoon Classic.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

RollerCoaster Tycoon Classic è un manageriale che unisce le caratteristiche di due tra i giochi più scaricati della serie, ovvero RollerCoaster Tycoon e RollerCoaster Tycoon 2. L’obbiettivo è quello di creare e gestire parchi divertimento con le attrazioni più spettacolari mai realizzate. RCT Classic contiene un ottimo mix di giocabilità, profondità del gameplay e lo stile grafico di Chris Sawyer che ha caratterizzato i giochi originali della serie RollerCoaster Tycoon per PC.

screen520x924-1

Il tutto è ovviamente ottimizzato per i dispositivi mobili. Si tratta quindi di un titolo davvero ricco di contenuti dove il giocatore potrà vivere l’emozione di ideare e costruire montagne russe e altre attrazioni, di modellare l’ambientazione dei parchi e di gestire staff e finanze per garantire il divertimento dei visitatori nonché ottimi guadagni.

Tra i tuoi compiti:

  • Costruzione delle montagne russe: crea delle montagne russe mai viste prima attraverso la funzione di costruzione veloce mediante modelli già realizzati oppure con gli strumenti di costruzione intuitiva “pezzo per pezzo” per scegliere e progettare attrazioni uniche.
  • Progettazione del parco: fai in modo che il divertimento dei visitatori sia garantito costruendo attrazioni spericolate, chioschi di bibite e snack, scivoli acquatici senza dimenticare la possibilità di partecipare al tour del parco. Personalizza il tuo parco ideandone la scenografia e curando ogni particolare, dal paesaggio alla creazione di sentieri da percorrere a piedi.
  • Gestione del parco: gestisci il marketing e le finanze del parco in modo da accrescerne i proventi con l’aumento del numero dei visitatori. Coordina lo staff affinché il parco continui a funzionare in modo impeccabile.
  • Realizza il parco a tema più bello di sempre grazie a una varietà di ambientazioni mozzafiato che spaziano dalla tranquillità delle Frontiere silvane alle frenetiche attività commerciali del Parco megamondo.

Durante la partita, attraverserai i 95 scenari classici tratti da RollerCoaster Tycoon e RollerCoaster Tycoon, con centinaia di tipi di montagne russe e attrazioni varie, dozzine di negozi, chioschi e servizi vari.

screen520x924-2

Contenuti aggiuntivi disponibili con gli acquisti in app:

  • Pacchetto espansione Mondi bizzarri: parchi in giro del mondo grazie a 17 nuovi scenari!
  • Pacchetto espansione A spasso nel tempo: viaggia nel tempo grazie a 14 nuovi scenari in tema e costruisci un parco che sia un autentico salto nel passato (o nel futuro se preferisci).
  • Set di attrezzi: idea e costruisci il parco giochi dei tuoi sogni grazie a un’ampia scelta di scenari e attrazioni delle quali potrai, inoltre, stabilire il grado di difficoltà! Contiene un determinato numero parchi Six Flags per aiutarti a iniziare.
  • Creatore di attrazioni: costruisci, prova, cura i particolari e scegli un tema per le fantastiche montagne russe da te progettate in Creatore di attrazioni prima di salvarle e poi utilizzarle nel gioco!
  • Importa ed esporta: condividi i parchi, gli scenari e prova le creazioni tue e dei tuoi amici! (Con la possibilità di importare la maggior parte di parchi e scenari salvati, creati durante il gioco originale RollerCoaster Tycoon 2 per PC).

Il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 5,99€. Tramite acquisti in-app sarà possibile accedere a dei contenuti aggiuntivi di RollerCoaster Tycoon Classic, nello specifico i tre pacchetti espansione: Mondi bizzarri, A spasso nel tempo e Set di attrezzi. Tali pacchetti costituiscono gli unici contenuti richiedenti acquisti in-app che altrimenti non vengono usati in nessun’altra area del gioco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store