Apple sempre più vicina ad avviare la produzione di iPhone in India

Due alti funzionari del governo indiano hanno detto che Apple sta discutendo la possibilità di avviare la produzione di propri prodotti nel paese. Per avviare questa produzione, l’azienda è alla ricerca di incentivi finanziari e dell’autorizzazione ad aprire diversi Apple Store in India.

delhi

Le leggi indiane, infatti, prevedono che debba essere avviata la produzione di almeno il 30% dei prodotti venduti nel paese per poter aprire degli store con il marchio dell’azienda. Apple ha cercato – per ora invano – di avere una deroga per aprire il suo primo Apple Store in India, ma senza l’avvio della produzione nel paese il rischio è che il governo ritiri anche questa eventuale autorizzazione. Per questo motivo, Apple sta affrettando le discussioni con il governo per cercare incentivi finanziari e avere nuove autorizzazioni per futuri Apple Store.

Per Apple, l’India è un mercato molto importante, visto che si tratta del secondo paese più popoloso al mondo dopo la Cina e con una classe media in rapida ascesa. Inoltre, ci sono enormi possibilità di crescita, visto che in India Apple detiene solo il 5% della quota mercato smartphone.

Apple starebbe già predisponendo un piano operativo con la collaborazione di Foxconn, partner disposto a investire 10 miliardi di dollari per aprire uno stabilimento in India per la produzione degli iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News