Apple aggiungerà le info dei passaggi a livello su Mappe

Dopo un incidente mortale in treno costato la vita ad un macchinista, il National Transportation Safety Board ha invitato le aziende che realizzano applicazioni di navigazione ad aggiornare le mappe e ad indicare con precisione la presenza di eventuali passaggi a livello. Apple ha confermato che sta già lavorando a questo aggiornamento.

dsc_1806-e1439824555106

Il tutto è partito nel 2015, quando un uomo alla guida di un camion ha seguito le indicazioni di Google Maps, finendo bloccato sui binari di una ferrovia in California. Google Maps non indicava la presenza del passaggio a livello e non veniva mostrato alcun segno di pericolo. L’uomo alla guida abbandonò il camion, ma non ha potuto evitare il passaggio del primo treno e il relativo scontro, che è costato la vita al macchinista (32 persone rimasero ferite).

A conclusione delle indagini, la National Transportation Safety Board ha chiesto alle aziende che si occupano di navigazione satellitare, Apple compresa, di indicare con precisione la presenza di tutti i 200.000 passaggi a livello presenti negli Stati Uniti.

Un portavoce Apple ha confermato che l’azienda sta già lavorando a questo aggiornamento, senza però fornire una scadenza temporale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News