Super Mario Run: 10 milioni di download e 4 milioni di dollari di entrate in un giorno

AppAnnie ha pubblicato i primi dati del gioco Super Mario Run, titolo tra i più attesi dell’anno. I numeri sono da record: 10 milioni di download e fatturato di 4 milioni di dollari nel primo giorno di lancio.

super-mario-run-screenshots1

Data la visibilità che gli ha dedicato Apple, e visto che stiamo parlando di Nintendo e di Super Mario, questi numeri non dovrebbero sorprendere più di tanto, ma si tratta pur sempre di cifre astronomiche. Solo il 15 dicembre, Super Mario Run è stato 10 milioni di volte, mentre tramite acquisti in-app sono stati fatturati 4 milioni di dollari (per acquistare il gioco completo bisogna spendere 10€). Nelle prossime settimane sarà interessante confrontare le prestazioni di Super Mario Run con quelle di Pokémon Go, visto che i due giochi utilizzato modelli di reddito differenti.

Pokémon Go continua a far registrare un numero elevato di download. I dati delle prime 3 settimane parlavano di 100 milioni di download e un fatturato di circa 10 milioni di dollari al giorno. Difficile che Super Mario Run raggiunga le stesse cifre per quanto riguarda il fatturato giornaliero, visto che su Pokémon Go possono essere effettuati acquisti anche dopo settimane di gioco (potenziamenti, uova, ecc…), mentre con Super Mario è previsto un singolo acquisto da 10€.

Insomma, Super Mario Run rischia di racchiudere gran parte delle sue entrate solo nei primi giorni di lancio.

Intanto, il gioco è stato aggiornato con l’aggiunta di nuovi elementi a tema natalizio.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News